Quando è la casa a chiedertelo!
Destinato all’affitto, questo piccolo appartamento a due passi dal centro storico di Treviso, aveva solo bisogno di un nuovo look.
E’ bastato ripensare la zona giorno e cambiare qualche arredo per farlo risultare più grande e luminoso.
Gli arredi sono perlopiù di Ikea, che ancora una volta si conferma un valido aiuto per chi non dispone di grosse cifre da spendere.
La cucina era in buono stato e i proprietari hanno deciso di tenerla ancora per qualche anno. Le piastrelle del paraschizzi erano davvero troppo datate. Dipingerle è stato facile e con poca spesa il risultato è stato sorprendente.
Il divano oltre ad essere posizionato di fronte all’angolo cottura, risultava essere troppo ingombrante facendo sembrare l’ambiente molto più piccolo. E’ bastato sostituirlo con uno più piccolo e decisamente più moderno e, una volta posizionato il tavolo, la zona living ha trovato il suo giusto equilibrio.
Nuovi anche i lampadari, unico strappo agli acquisti svedesi.
Per sfruttare tutto lo spazio a disposizione è stata creata una piccola zona ingresso con appendiabiti e specchio. La ghirlanda con mini cactus luminosi crea una simpatica atmosfera anche a luci spente.
In bagno un nuovo mobiletto, delle tende più chiare e nuova illuminazione, sembrano aver fatto miracoli.
Il letto, così pure l’armadio, sono rimasti al loro posto! Due comodini decisamente più alla moda e un lampadario nuovo, hanno fatto rivivere una stanza che sembrava troppo obsoleta.
Nuove anche le tende che hanno sostituito quelle precedenti un po’ ingiallite e un po’ troppo trasparenti.
Il tutto è stato realizzato con un piccolo budget e con poco più di una settimana di lavoro. Questo significa che, se si intende rinnovare un appartamento da mettere in affitto, non serve un grosso impegno. In mancanza di idee, è comunque sempre meglio affidarsi ad un professionista del settore.